ABOUT AVVOCATO ARRESTI A MILANO PER DROGA

About avvocato arresti a milano per droga

About avvocato arresti a milano per droga

Blog Article



In una delle conversazioni telefoniche intercettate, due indagati parlano dell’avvocato Gennaro Corea ed emerge, occur afferma il giudice per le indagini preliminari nell’ordinanza di custodia cautelare, il ruolo di “Corea quale fattiva partecipazione all’associazione criminale dedita al traffico di droga, nella quale il predetto aveva il compito di spaccio al dettaglio”.

Abbiamo dunque detto che la polizia può procedere a perquisizione domiciliare in materia di stupefacenti anche se non è stata accertata la commissione del reato, in quanto, in questa ipotesi, non occorre necessariamente la consumazione di un reato, potendo la perquisizione essere eseguita anche a scopo preventivo.

Marcello Colafigli, nonostante in regime di semilibertà dal thirty ottobre 2019, era riuscito a pianificare cessioni e acquisti di ingenti quantitativi di droga dall’estero (Spagna e Colombia), grazie anche alla compiacenza della responsabile di una Cooperativa Agricola, raggiunta anche lei dall’odierna ordinanza, dove avrebbe dovuto svolgere l’attività lavorativa prevista dal regime di semilibertà, ottenendo la possibilità di allontanarsi a suo piacimento e di incontrare all’interno della cooperativa i propri sodali, aiutandolo a eludere le investigazioni.

Prima di poter perquisire una persona o la sua dimora, la polizia deve dare avviso della possibilità di nominare un avvocato o altra persona di fiducia che siano, for eachò, facilmente reperibili; la polizia non è quindi tenuta ad attendere nel caso in cui il proprio avvocato venga da luogo distante.

Ma procediamo con ordine e trattiamo gli aspetti più importanti con riferimento ai procedimenti penali sorti per possesso o cessione di droga.

Dell’arresto dovrà essere dato immediato avviso al magistrato del pubblico ministero e, entro quarantotto ore, dovrà essere fissata l’udienza di convalida innanzi al giudice per le indagini preliminari.

Domenico Pennacchio → Esperto in diritto e procedura penale. Sostanze stupefacenti: Lo “Studio Legale Associato Pennacchio”, grazie al contributo dell’avvocato Domenico Pennacchio, offre assistenza giudiziale e stragiudiziale in tale materia. In particolare, l’avv. Domenico Pennacchio è da sempre impegnato in delicati processi per delitti di grave allarme sociale, quali quelli contro l’amministrazione della giustizia, l’ordine pubblico, contro la persona e contro il patrimonio.

Lo spaccio, la coltivazione, il possesso di sostanza stupefacente non sempre configurano i reati previsti dal Testo Unico Leggi Stupefacenti e, pertanto, se vieni trovato in possesso di sostanza stupefacente non è detto che occorra farsi il carcere oppure essere condannati.

oggi vorrei parlarti di un argomento che ha toccato da vicino un mio cliente; un argomento sempre attuale e all’ordine del giorno.

L’immediata opera di un avvocato esperto in questo settore potrà permetterti sicuramente di orientarti immediatamente al read more meglio sulle decisioni da adottare e sulla strategia da seguire for each il procedimento amministrativo che dovrai affrontare al fine di ottenere sin da subito il risultato sperato.

In questo caso, sebbene tutte le sostanze stupefacenti sono illegali in Italia, la detenzione for every uso personale di cannabis e dei suoi derivati comporta delle get more info sanzioni amministrative di minore durata rispetto a quelle previste for each le droghe “pesanti”. 

La legge prevede un livello molto alto di certezza quando bisogna provare la penale responsabilità di una persona.

facoltativo, quando le forze dell’ordine possono procedere all’esecuzione della misura solamente website se ritengono che il soggetto sia pericoloso oppure che il fatto sia oggettivamente grave. Si pensi al furto commesso da chi ha con sé una pistola.

A mio avviso è necessario rivolgersi ad un avvocato competente for every i procedimenti penali sorto a seguito di arresto for each droga poiché le pene che il Giudice può irrogare possono essere molto intense.

Report this page